
RC Auto, Allianz al primo posto nella classifica 2015 delle migliori Assicurazioni con Agenzie secondo l’Istituto Tedesco Qualità & Finanza.
Allianz è al primo posto nella Classifica 2015 delle migliori Assicurazioni con Agenzie e si aggiudica il sigillo di “Ottima RC Auto”, ottenendo il punteggio piu alto per la soddisfazione dei clienti in tutte le categorie di valutazione dei servizi offerti. Lo certifica il “Terzo Rapporto sulla RC Auto in Italia” realizzato in esclusiva per il Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza. L’indagine e’ stata realizzata intervistando circa 1.500 assicurati in un sondaggio online condotto a fine dicembre dall’Istituto di ricerca Service Value. La customer satisfaction e stata misurata sui giudizi espressi da clienti ed ex clienti RC Auto sulla base di cinque diverse categorie per valutare la correttezza nell’operato della Compagnia: l’offerta di prodotti, l’assistenza e la relazione con i clienti, la comunicazione, il rapporto qualità-prezzo, l’efficienza nella liquidazione dei danni. In tutte e cinque le categorie, la Compagnia – guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler – ha ottenuto i giudizi migliori, certificati appunto dal sigillo di “Ottima RC Auto”.
Allianz Italia ha anche ottenuto il secondo migliore punteggio per le tariffe medie più convenienti nei quattro profili di clienti-tipo per venti capoluoghi regionali analizzati nel “Rapporto sulla RC Auto in Italia”.